Oggi parliamo della Ditta Coven Egidio snc in occasione di Cosmoprof 2017 di Bologna, fiera leader mondiale per l’industria della bellezza professionale a 360°.

Chi sei?
Il mio nome è Luca Pagetti e sono uno dei soci della Ditta Coven Egidio snc.

Per quale Azienda lavori?
Coven Egidio è una azienda a conduzione famigliare, situata a Pavia, produciamo macchine dosatrici e aggraffatrici per la profumeria. Mio padre Marco ha fondato l’azienda 40 anni fa, mi sono unito alla sua squadra nel 1993 e da allora ho cercato di espandere il nostro mercato nel mondo.

A quale Target vi rivolgete?
Copriamo una larga fetta del mercato di settore, i nostri clienti sono terzisti o grandi nomi della profumeria, trattano di prodotti per la grande distribuzione o profumeria di alto livello, fino ai profumieri di “nicchia”

Parlaci del Progetto che vuoi far conoscere?
Quest’anno Cosmoprof compie 50 anni e per celebrare ha organizzato un evento al quale siamo lieti di partecipare, la “Perfume Factory” dove sarà in mostra una linea completa di confezionamento profumi, a partire dalla nostra macchina automatica di dosaggio e aggraffatura dei flaconi per poi proseguire con le operazioni di packaging. Molti costruttori importanti del settore saranno presenti insieme a noi a testimonianza dell’esperienza e della conoscenza italiana nel settore del packaging applicato alla profumeria.

Quali Canali utilizzate Online per promuovervi?
Negli ultimi anni è sicuramente il web che ci ha permesso di espandere la nostra presenza sul mercato internazionale, abbiamo notato che i video che mostrano il funzionamento delle nostre macchine sono molto efficaci nella comunicazione all’estero; inoltre partecipiamo a numerose fiere dedicate al settore in Italia e in tutto il mondo: Europa, Middle East, Cina e Giappone sono solo alcune delle aree in cui ci stiamo espandendo.

Progetti per il futuro?
Raggiungere aree di mercato che fino ad ora sono state poco interessanti per noi, negli ultimi anni aree come Cina e Giappone si sono rilevate molto interessanti ed è per questo che partecipiamo a importanti fiere del settore in questi Paesi.

Vuoi lasciare un messaggio a chi ci ascolta
Speriamo di conoscervi durante il Cosmoprof a Bologna di quest’anno, esporremo al padiglione no.20, stand C35/D38; in occasione del 50esimo anniversario saranno numerosi gli eventi e le occasioni per entrare in contatto con la nostra realtà!

Fonte: COVEN EGIDIO

Save