Schnell è l’azienda leader mondiale nel settore delle macchine automatiche per la lavorazione del ferro per cemento armato, per la produzione di rete elettrosaldata e software di gestione per i centri di sagomatura.

Schnell nasce nel 1962 dall’intuito di un gruppo di imprenditori fanesi; un grande successo che un formidabile team di soci e collaboratori porta ancora avanti con passione e determinazione.

Schnell è oggi la capofila di un importante gruppo industriale multinazionale.
Ne costituisce il centro di ricerca e di produzione principale e fornisce supporto tecnologico, organizzativo e commerciale per l’intero Gruppo.

Schnell è operativa in oltre 150 Paesi del mondo attraverso le sue 11 filiali, agli oltre 50 fra agenti e rivenditori, e una fitta rete di centri di assistenza.
130 modelli di macchine configurabili sono prodotti in oltre 40.000 mq di spazio produttivo dei 4 stabilimenti di tutto il mondo grazie ad un totale di 350 dipendenti.

Tutta la storia Schnell è costellata da scelte coraggiose e non convenzionali realizzate in collaborazione con clienti audaci e lungimiranti. Da qui le innumerevoli innovazioni di prodotto e di processo che hanno profondamente trasformato l’industria della lavorazione del ferro per cemento armato.

Oggi Schnell può vantare oltre 150 brevetti depositati ed estesi a livello internazionale da uno staff di 40 ingegneri meccanici ed elettronici, impegnati quotidianamente nella ricerca, sviluppo e progettazione di nuovi prodotti per tutte le aziende del gruppo.

FONTE: Schnell Spa