Global Service Solutions Spa partecipa per la prima volta al Salone del Mobile 2019, presentando il sistema costruttivo brevettato “Selframes by GSS” al Fuorisalone, nella cornice di via Savona 35 a Milano

Selframes by GSS è il sistema modulare composto da giunti e aste orientabili realizzati con materiali leggeri interamente personalizzabili che permette di “costruire e ricostruire” un numero infinito di volte grazie alle caratteristiche del sistema che trova nella versatilità il suo punto di forza rendendolo adattabile a qualsiasi ambiente e funzione.

Selframes by GSS nasce dalla volontà di mettere a disposizione di utenti e progettisti un nuovo sistema per l’arredo modulare, personalizzabile, intercambiabile e replicabile all’infinito che, utilizzando le geometrie poliedriche, si adatta alle più svariate funzioni abitative e di allestimento temporaneo. Selezionato da ADI Index 2018 nella categoria materiali e sistemi tecnologici, il giunto universale Selframes by GSS consente di costruire arredi come tavoli scaffali, librerie, sedute intercambiabili tra loro. La caratteristica principale del sistema, che affonda le sue radici nella tecnologia delle strutture reticolari spaziali, è di avere un’ enorme resistenza rispetto alla leggerezza dei suoi elementi. Il tavolo Space, elemento principale della linea che prende il suo nome, ha un peso di 15 kg e può sopportarne 1000kg. I tavoli Twist, Pyramid, Interspace e il nuovo arrivato Diamond possono essere costruiti con gli elementi dello Space. Alla linea Mainstay appartengono gli elementi delle librerie ricomponibili che possono essere facilmente rimontate in diverse configurazioni o divise in più parti. La leggerezza degli elementi del sistema in plastica e alluminio e la facilità di assemblaggio rendono le operazioni di montaggio e trasporto molto semplici e la trasformazione degli arredi consente di adattarsi facilmente sempre a nuove soluzioni progettuali. Selframes può essere assemblato da chiunque e con l’utilizzo di un solo attezzo, il tavolo Space ad esempio ha un tempo di montaggio di 20 minuti.
Aggiungere, sottrarre e rimescolare gli elementi è il cuore del sistema Selframes by GSS e la nostra sfida è produrre elementi, accessori e colori sempre nuovi per consentire le più fantasiose alternative.

Acquistare un arredo Selframes by GSS non si riduce al semplice utilizzo di un oggetto, ma quello che oggi è un tavolo all’occorrenza domani potrà essere una libreria o una seduta. Con Selframes by GSS quindi la personalizzazione diventa auto progettazione grazie al sistema costruttivo modulare, versatile, leggero, resistente e di facile montaggio. E’ possibile costruire infinite soluzioni dalle geometrie più variegate e utilizzare l’oggetto fino a poterlo smontare e rimontare in un’altra configurazione aggiungendo o rimuovendo componenti.

Reduce dell’esperienza positiva della Fiera Arkeda 2018, nella mostra d’Oltremare di Napoli, per la quale ha progettato e realizzato in tavolo lungo 6 metri (mod. Space) esposto ed utilizzato nel salone conferenze principale della fiera, Selframes by GSS si ripropone nuovamente al Salone del Mobile 2019, dal 8 al 15 aprile, con una esposizione dedicata nella splendida cornice del Fuorisalone in via Savona 35 a Milano.

Fonte: Selframes.com

Ufficio Stampa – Pr24.news
Salvatore Ponticelli
ponticelli@pr24.news
+393928394600